Attacchi di panico continui paura di tutto

Salve, ho un problema.. che mi tormenta da alcuni mesi ormai.. premetto che sono ipocondriaca ..e quindi ho paura di tutto... comunque mi è capitato di restare sola a casa e ho avuto un malessere o meglio mi sono agitata senza un motivo apparente gia il fatto di essere sola e pensare che se stavo male nessuno mi poteva aiutare mi ha fatto spaventare e anche vero che sono abbastanza ansiosa ... ho iniziato ad avere palpitazioni come se avessi la testa vuota non so spiegarmi..tremore senso di vomito... stordimento..fuori dal mondo insomma! come se da un momento all altro dovesse succedermi qualcosa e ho paura che nessuno riuscirebbe ad aiutarmi... in pratica da 4 mesi vivo con questa paura .. mi agito e ho delle crisi di pianto.. sono terrorizzata... come faccio a superare questa cosa? non riesco piu nemmeno a fare la doccia sola a casa.. ho paura di sentirmi male pure li aiutatemi
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

queste situazioni di solito possono essere trattate e in modo efficace con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta, NON on line tramite delle "dritte" che non possono essere valide per tutti.

I trattamenti psicologici e/o psicoterapici sono, infatti, molto personalizzati e seguono la diagnosi posta dal professionista.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto...comunque lo so, certe cose non vanno affrontate on line... il panico di non sapere cosa ti sta succedendo.. ti fa cercare conforto dove capita.. pur di stare bene!