Rinosettoplastica e rimozione dei turbinati

Salve,
vi scrivo perchè dovrei effettuare una rinosettoplastica con rimozione dei turbinati.
Ho già effettuato una visita da uno specialista della mia zona, che mi ha prescritto un consulto da un chirurgo a mia scelta, per effettuare l'operazione.
Ho il setto nasale deviato e un ingrossamento importante dei turbinati, una situazione che mi causa disturbi del sonno, russamento, difficoltà respiratoria in generale e forti mal di testa e dolori al viso.
La situazione va avanti da quando avevo circa 16 anni, ma adesso si è aggravata ed è diventata insostenibile.
Sono disoccupata, e volevo chiedervi un parere sull'operazione e dove sarebbe possibile effettuarla presso una struttura convenzionata.
Attendo una vostra cortese risposta e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, la settoplastica e la turbinectomia sono interventi sempre coperti dal SSN, e la morfologia del naso non viene cambiata
La rinoplastica (che cambia l'aspetto del naso) solo nei gravissimi casi di traumi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it