Forte Infiammazione al pene

Salve, scrivo perché 5 giorni fa a seguito di molta masturbazione mi si e infiammato il pene ed è molto dolente soprattutto nella punta ho difficoltà ad urinare e non riesco a trattenere a lungo quando ne ho bisogno. E come se ho la vescica pienissima ma poi ne faccio poca, oltre a questo ho sempre lo stimolo di defecare. Sono già stato dal medico di famiglia e mi ha dato Lenidase una al giorno ed anche Ciproxin una ogni 12 ore per 6 giorni. Sono abbastanza preoccupato e qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' poco verosimile che vi sia realmente una infezione in atto, ben più facile si tratti di una infiammazione da eccessiva congestione della prostata. Il suo apparato genitale non è costituito da instancabili parti meccaniche, ma di tessuti biologici che vanno incontro a stanchezza ed usura, pertanto se troppo lo si strapazza non tarda a lamentarsi in qualche modo. E' comunque quasi certo che, indipendentemente dagli antibiotici somministrati per eccesso di scrupolo, la situazione vada a stabilizzarsi gradualmente nel'arco dei prossimi giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Lei mi consiglia di fare una visita Urologica Generale? Oppure aspetto un paio di giorni ed in caso non calmi vado a farla?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come le abbiamo scritto, se vi è una causa evidente, è probabile che le cose si stabilizzino velocemente. In caso contrario la valutazione specialistica sarà opportuna. Posto che alla sua età, col completamento dello sviluppo un controllo urologico sarebbe consigliabile anche non in presenza di disturbi in atto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la risposta. Volevo chiederle un ultima cosa se posso, quando ho un forte colpo di tosse o starnutisco violentemente ho un forte dolore ai testicoli quasi come un crampo è normale?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Normale certamente no ... possiamo metterlo in relazione con lo sconquasso che lei è riuscito a combinare, ma si dia una calmata, perbacco!
[#6]
dopo
Utente
No,no non è dovuto a quello! Di questo problema ne soffro da molti anni!
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Allora ne parli con lo specialista che la visiterà.