Calcolo renale

Buongiorno, il mio fidanzato di 24 anni ha da circa 15 giorni un fastidio in punti diversi: nella schiena bassa a destra fianco destro addome basso destro e inguine destro, alcune volte si irradia all'attaccatura della coscia destra. Più che un dolore è un fastidio che aumenta o diminuisce. Premetto che ha sofferto altre 3 volte di calcoli renali espulsi solitamente dopo circa 10 giorni, stavolta però sono già 15. Una notte durante la minzione ha sentito un leggero bruciore, mentre un'altra volta dopo la pipi aveva ancora lo stimolo di andare in andare in bagno, cose successe solo una notte. Ultimamente fa pipi piu spesso, probabilmente dettato anche dal fatto che beve di più. Siamo andati oggi dal medico di famiglia che sospetta presenza di un calcoletto oppure ci ha detto che potrebbe essere sciatica e ci ha prescritto per sicurezza un'ecografia. Io sono ipocondriaca quindi nell'attesa dell'ecografia mi potrebbe rassicurare che non sono sintomi riconducibili a qualcosa di grave?? sono sintomi che si possono ricollegare ai calcoli?? grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Soprattutto visti i precedenti, diremmo proprio di sì. Attendiamo l'esito dell'ecografia, ci faccia sapere se lo desidera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it