Sindrome di peyronie

Salve, visto che prima e dopo ogni visita con voi mi sono trovato sempre benissimo, vorrei un consiglio da qualche esperto andrologo. Tre mesi fa come scrissi qui tramite un ecografia dei corpi cavernosi mi è stata diagnosticata la sindrome di pyeronie con una curvatura di 30°. Ho seguito la terapia orale che mi consigliò l'andrologo da me contattato e dopo un mese risolsi tutti i problemi che mi tormentavano ovvero fatica a mantenere l erezione, dolore durante l erezione. Ora dopo tre mesi avendo concluso la terapia ho ricontattato l andrologo, dicendogli che l'unica cosa che mi è rimasta purtroppo è la curvatura accentuata del pene che pero mi consente di avere un rapporto in maniera completa anche se non soddisfacente per me, visto che devo stare attento ad ogni singolo movimento per la curvatura. Ora lui all inizio mi ha consigliato le onde d urto, ma leggendo su internet, leggo ovunque che le onde d urto nell'80% dei casi aggravano la curvatura. Visto che l unico mio problema è la curvatura, vi chiedo ma non si può andare direttamente ad un operazione senza passare per varie stradine anche molto costose? Voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio come sempre in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla sua età, se l'incurvamento del suo pene non è congenito ma legato ad un'Induratio penis plastica, cioè la malattia di La peyronie, non vi alcuna indicazione chirurgica da seguire ma più saggio è cercare sempre di risolvere il problema di base possibilmente evitando strategie aggressive.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Beretta, prima di tutto la ringrazio per la sua risposta. Vista la sua professionalità, ne approfitto per un consiglio. Le onde d'urto peniene possono favorire la curvatura cioè con questa terapia la curvatura può essere totalmente eliminata oppure può solo peggiorare? Dico questo da persona "ignorante in materia" ma da quello che leggo su internet. Visto che hanno un determinato costo mi sto informando. La ringrazio ancora per la sua gentilezza e professionalità ed aspetto sue risposte.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
"Le onde d'urto peniene" dovrebbero, se funzionano, ridurre la curvatura del suo pene.