Secchezza pelle pene e glande

Buongiorno,
espongo velocemente il mio problema. Ho subito un intervento di asportazione del frenulo qualche anno fa, premettendo che prima di allora non avevo nessun problema sulla pelle. Dopo l'operazione, si è manifestata un estrema secchezza della pelle e della mucosa del Glande, con difficoltà a volte di scoprire il glande e senso di "appiccicosità"; Ho effettuato quattro visite specialistiche ma le cure sono risultate non molto efficaci. A tutto ciò si è accavallato che, subendo un intervento chirurgico di fistola e facendo parecchio antibiotico, questi fenomeni di secchezza, lesioni e appiccicosità della pelle sono peggiorati, arrivando allo stato attuale che la pelle esterna è molto secca da non poter riuscire neanche a scoprire il glande.
In attesa di effettuare l'ennesima visita dermatologica, posso applicare qualcosa da poter ammorbidire la pelle e farla tornare più elastica?
Grazie...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Sono abituato a far diagnosi: sembra strano ma in Dermatologia come in neurochirurgia o in cardiologia prima di dare farmaci o effettuare un intervento bisogna fare questa benedetta diagnosi!
Lamprodica cin rinnovata fiducia ed elimini ogni dubbio su patologie dermatologiche (compreso un Lichen)

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it