Valori tiroide

Buonasera e Buon anno nuovo!
A seguito di qualche leggero fastidio di insonnia, leggero calo ponderale e grande stress, il mio medico mi ha prescritto esami sangue per la tiroide.
I risultati sono i seguenti:
TSH 1.83 (0.270/4.200)
T3 3.56 (2.00/4.400)
T4 1.76 (0.93/1.70)
Ab anti tireoglubina 197 (0/115)
Anti tpo tireoperossidasi 277 (0/34)

Cosa può significare?
Nel 2010 feci un altro controllo, ora bon ricordo i valori, ma dopo un eco alla tiroide, l endocrinologo mi diede una cura di pasticche di selenio.
Nell'attesa di una Vs gentile risposta porgo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
lei è affetta da tiroidite cronica autoimmune in atuale normofunzione. Mi spiego: la sua tiroide è infiammata a causa della presenza degli anticorpi ma tale processo non ha alterato, al momento, la funzione della ghiandola. Utile è l'assunzione del selenio, minerale che ha un'azione protettiva per la tiroide.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Del Buono la ringrazio per la cortese risposta.
Vorrei aggiornarla dopo aver svolto una ecografia color doppler tiroidea non sono stati trovati noduli.
Può quindi essere confermata la diagnosi di tiroidite autoimmune di Hashimoto?
Come integratore di selenio va assunto qualcosa in particolare o sono diciamo equivalenti?
Grazie cordiali saluti