Utente 478XXX
Salve,
Mi presento sono un nuovo utente.
Vorrei delle informazioni per quanto riguarda un consulto, n 504677, già chiesto in passato da un altro utente su una problematica relativa al cambio occhiale con lenti asferiche che sto vivendo tale e quale.
In breve, con degli nuovi occhiali, miopia - 4.75 sx -4 dx, guardando il centro del monitor 24" del computer e ruotando solo gli occhi verso i bordi esterni, questi appaiono sfuocati.
Ho fatto presente la cosa all'ottico che ha spiegato il fenomeno dicendo che é legato alle lenti asferiche e che potrei essere non adatto a tale geometria e mi ha proposto di rifarle tipo sferiche.
Visto che le asferiche performano meglio, cosi mi ha spiegato l'ottico, rispetto alle sferiche preferirei tenerle ma vorrei migliorare la parte periferica della lente.
In che direzione potrei andare? Lenti asferiche migliorate(se si può)? Lenti sferiche?Altro?
Grazie
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
Avvertenza

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.