Crolli vertebrali, magnetoterapia e frems

Gentilissimo dottore, avrei da chiederle un parere. Ho avuto 4 crolli vertebrali (l’ultimo il 29.12.2017 – L1) e mi stata consigliata la magnetoterapia, sia per aiutare l’osteoporosi avanzata, sia per facilitare la guarigione della frattura. Inoltre, mi è stata consigliata la Frems per allentare le contratture muscolari dovuti al riposo obbligato. C’ qualcosa di vero? Ho 71 anni e peso 56 kg. La ringrazio

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Quelle riferite rappresentano delle ottime terapie di supporto ma mi auguro che nel frattempo le sia stata prescritta una terapia farmacologica rimineralizzante in grado di opporsi validamente all'evolutività della malattia. Nelle forme di osteoporosi così avanzate Denosumab e Teriparatide rappresentano oggi due opportunità molto valide in grado di evitare la comparsa di ulteriori fratture. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0