Macchie bianche labbro superiore

Salve dottori da qualche anno ho delle macchie tipo puntini bianchi sul labbro superiore della bocca invece su quello inferiore niente, non mi danno alcun fastidio e sembrano tanto somigliare a ghiandole di fordyce ora vi chiedo essendo molto premuroso possono queste macchie sottocutanea se così si possono definire essere delle porte d'ingresso a virus hiv e hcv nel normale svolgimento delle attività quotidiane? visto che io viaggio molto per lavoro e pranzo nelle aree di servizio in autostrada e dormo negli alberghi quindi può capitare di usare tazzine, posate non lavate perfettamente o dormire su cuscini usati da tutti, ripeto non si gonfiano e non è mai fuoriuscito niente sono solo di colore diverso rispetto alla pelle del labbro sono tendenti al bianco
Devo fare qualcosa? Corro dei rischi baciando?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

il dermatologo di sua fiducia potrà dirle molto semplicemente se queste lesioni siano compatibili con grani di Fordyce o altre condizioni.

Si rivolga quindi alla sede specialistica e risolverà tutto.
saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e per quanto riguarda i rischi di contrarre hiv e hcv nel normale svolgimento delle attività quotidiane come sopra le ho descritto?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stiamo parlando di ipotesi senza alcuna conferma vista la vacanza diagnostica.

saluti e proceda con la visita

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Salve dottori ho effettuato la visita e mi è stato riferito che sono delle ghiandole fisiologiche e non c'è motivo, se non a livello estetico e ho pure chiesto pet quanto riguarda le infezione da hcv e hiv se potessero essere delle porte d'ingresso mi ha risposto di no... Lei cosa ne pensa a riguardo? Un ultima domanda a volte non sempre mi capita di avere una lieve dermatite dietro la nuca tipo forfora per intenderci può essere anche questa una porta d'ingresso per patogeni prima citati? Tipo appoggiarsi ai sedili degli autobus o dormire in giro ecc
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come può leggere dal mio primo consulto

"grani di Fordyce"

è proprio l'ipotesi che paventavo.

Per le altre domande deve aprire consulti specifici.

saluti
Dr Laino