Perdita dei capelli

Buonasera, noto una perdita dei capelli che continua da questa estate sempre più maggiormente.
Tutto è iniziato questa estate alcuni giorni dopo aver fatto una tinta casalinga della testanera. Pensando fosse una caduta stagionale ho lasciato perdere, fino a che non mi sono allarmata e ho fatto una visita dal dermatologo. Mi ha prescritto degli aminoacidi "dieci plus" della Adenosil per via orale in bustine e l'uso di uno shampoo "kerium ds" della la roche-posay, a causa anche di una specie di arrossamento sulla cute che tende a prudere delle volte. Non ho fatto nessun esame tricologico e non mi ha mandato a fare delle analisi.
Soffro inoltre dell'ovaio policistico e sul corpo ho delle zone con una lieve psoriasi di cui però non mi sono mai preoccupata molto perchè trattabili con una crema specifica. Ho smesso la pillola da qualche mese (dopo l'inizio della caduta dei capelli, per altri motivi, soprattutto per le vene delle gambe che si ingrossavano e facevano male). Nell'ultimo mese avendo avuto 2 volte l'influenza ne sono uscita molto stanca, con giramenti di testa quasi continui, dolore agli occhi, spossatezza e stanchezza ma soprattutto ho notato una caduta maggiore.
Preoccupata ho fatto le analisi del sangue:

Globuli bianchi 6.24 x10^3/µL
Globuli rossi 6.24 x10^6/µL
Emoglobina 13.0 g/dl
Ematocrito 37.8%
MCV 88.3 fL
MCH 30.4 pg
MCHC 34.4 g/dL
RDW 13.6%
Piastrine 241 x10^3/µL

Neutrofili 50.6%
Linfociti 38.4%
Monociti 8.5%
Eosinofili 2.1%
Basofili 0.4%
Neutrofili x10^3/µL
Linfociti x10^3/µL
Monociti x10^3/µL
Eosinofili x10^3/µL
Basofili 0.02 x10^3/µL

Creatinina 0.54 mg/dL
Magnesio 0.73 mMol/L
Ferritina 110 ng/mL
Folati 4.2 ng/mL
Vitamina B12 495 pg/mL

Acido urico 3.90 mg/dL
Ormoni THS 2.014 µUI/mL

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, nella speranza di farle cosa gradita le inoltro il mio articolo che spiega bene quante cose si possono celare dietro ad un capello Che cade:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

Le specifico che sono in dermatologo meglio se attraverso una Tricoscopia digitale poter fare una diagnosi corretta e comporre la migliore terapia del suo caso. Non perdo tempo con ulteriori terapie fai-da-te ma si rivolge prontamente allo specialista di riferimento per effettuare un controllo come consigliatole. Le invio molti cari saluti

Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it