Il ginecologo mi ha prescritto debridat h10

Buongiorno,
sono stata sottoposta a laparotomia ( asportazione utero e tube) 30 gg fa ( ho 39 anni)
Procede tutto bene se non per alcuni problemi nel tratto gastrointestinale.
Molto spesso avverto acidità e difficoltà a digerire( da gastroscopia del 2014 rilevata ernia iatale senza segni di flogosi e un po' di gastrite), attualmente in cura al bisogno con nexium da 40mg e deflux alla sera.
Sono riuscita ad andare di corpo il secondo giorno dopo intervento e così quotidianamente, salvo tre volte ( ogni 7/8/9 gg) in cui dopo 15/20 minuti di crampi terribili ho avuto scariche di dissenteria molto forte, senza più evacuare per i 3 gg successivi. Poi tutto riprende quotidianamente, ma ho ancora addome gonfio e sento che non è ancora tutto a posto. Il ginecologo mi ha prescritto debridat h10 e h 16 x 20gg al mese per tre mesi. Sono un po' preoccupata e vorrei sapere come aiutare il mio organismo a riprendere le sue funzionalità in modo ottimale. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si potrebbe essere verificata un'alterazione della flora batterica intestinale. Utili probiotici con inulina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, prendo una bustina di serilact 9 fin dal giorno delle dimissioni ( 20 gg oggi).
Eppure la mia pancia emette brontolii, ogni volta che vado di corpo ho crampetti tipo spilli nel basso ventre. ( salvo quegli episodi di veri e propri dolori forti) E talvolta avverto come un peso prima dell'ano. Nel frattempo sono uscite anche due piccole emorroidi.
La mia paura è che si possa trattare di aderenze, anche se questo cambio nelle sensazioni e i doloretti di cui sopra si sono verificati fin da subito. Secondo lei potrebbe essere? Grazie
Comunque a breve prenderò un appuntamento con un gastroenterologo, credo sia lo specialista adatto, giusto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna aderenza ed è utile la visita gastroenterologica.