Lesioni a rischio

Vorrei cortesemente sapere quali sono le lesioni a rischio nella patologia benigna mammaria e se secondo le linee guida nell'iperplasia duttale atipica è indicata obbligatoriamente l'escissione chirurgica , e quali cadenze dovrebbe avere il successivo follow up clinico strumentale . Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'iperplasia atipica incrementa, non di molto, il Rischio Globale, cioe' e' uno dei tanti rischi che si somma ad esempio alla familiarita', eta' ecc.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
E' UNA LESIONE PRECANCEROSA ?
[#3]
dopo
Utente
se una iperplasia atipica viene diagnosticata su microbiopsia , qual è la procedura da seguire ? si può evitare l'escissione e monitorare la paziente nel tempo ?