Affanno

Buonasera, io da un pò di tempo avverto una specie di affanno fastidioso senza fare alcun tipo di sforzo, semplicemente mentre studio e ripeto a voce alta dopo un po' devo smettere di parlare perché avverto una sensazione di non respiro come se mi mancasse l'aria e il "cuore in gola", vorrei capire quale può essere la causa.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Dalla descrizione, sembrano fenomeni legati all'ansia (per l'esame per cui sta studiando, magari) o attacchi di panico.
Provi a reagire facendo dei respiri lenti e profondi ricordandosi mentalmente che non c'è da preoccuparsi.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, nel caso dovessero persistere non si può far niente? Sono molto fastidiosi
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Provi il training autogeno, yoga o altre tecniche di rilassamento