Guance rosse

Buona sera,
Sono un ragazzo di 18 e da qualche anno soffro questo problema: ho le guance rosse. Credo che sia qualcosa di genetico, perché anche mio padre e i miei parenti hanno le guance cosi ( tipico delle popolazioni irlandesi o del nord), solo che io ce le ho molto più rosse e intense. Inoltre quando ci sono sbalzi di temperatura ( fuori freddo ed entrò in un luogo caldo) diventano ancora piu intense e accese, e .me le sento esplodere. Insomma, non credo che sia qualcosa normale.
Ci tengo poi a precisare che faccio palestra praticamente ogni giorni, un’ora e mezza a sessione,e non faccio tanto cardio.

Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Per eliminare i dubbi e fare diagnosi fra Rosacea, eritrosi del volto, altre condizioni immunologiche ed internistiche è necessario compiere una buona visita Dermatologica che chiarirà i suoi dubbi e le dara una terapia appropriata ove possibile.

Inoltre per gli approcci estetici in caso di eritrosi benigna di può ricorrere a terapie strumentali efficaci che personalmente suggerisco per esperienza professionale come la IPL medicale ad alta intensità con manipolo vascolare

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it