Pelle secca e gonfiore intorno al glande

Salve , le volevo esporre il mio problema che permane oramai da giugno 2008.
Ho la pelle intorno al glande sempre secca e ciò comporta delle piccoli taglietti(sempre allo stesso posto) quando provo a masturbarmi o quando ho un rapporto. Anzi , in seguito ad un rapporto senza preservativo , noto che la pelle intorno al glande si gonfia abbastanza. Dopo una notte , tutto ritorna nella normalità. Sono stato da un specialista il quale mi ha detto che non ci sono infezioni e mi ha dato una crema dermamid e Clinnix e una tintura rossa(o qualcosa del genere) da mettere sulle piaghette che si formano in seguito al rapporto.
Ma il problema purtroppo persiste ancora. Puo darmi una indicazione? C'è qualcosa di più serio? Io non ho mai avuto di questi problemi.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non esiti a determinarsi con un dermatologo perchè la diagnosi da eslcudere in primis comrpende una situazione infiammatoria (che poniamo solo in termini generali e non vincolanti vista le sede telematica) immunologica quale un LICHEN Sclerosus in fase iniziale.

ci tenga pure aggiornati e sappia che tale condizione può essere ben curata dal dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma non ho ben capito.
Le suppone che io abbia contratto LICHEN Sclerosus?
E se si , quali sono i rimedi?
Poi ciò che davvero non capisco è :
Perchè se non mi masturbo o non ho rapporti , non avverto alcun problema se non un pò di pelle secca(ma non sempre?).

Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il rapporto sessuale evoca un traumatismo che può smascherare talune patologie ivi compresa questa.

prima la diagnosi, poi si vedrà.

cari saluti