Reazione allergica

Buongiorno,dopo un episodio di Tia (piastrinosi con mutazione protrombina) assumo Cardioaspirina.Una decina di anni fa ho avuto una reazione allergica (edema tessuti molli bocca) dopo assunzione oky ,mi chiedevo se assumendo cardioaspirina potevo fare tinture ai capelli senza temere reazioni allergiche .La Cardioaspirina può dare sensibilizzazione?
Ringrazio per l'attenzione
Elisabetta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Sta facendo un pò di confusione: i FANS sono farmaci antinfiammatori non steroidei che nulla c'entrano con le interazioni allergiche cellulo mediate da contatto.

Essi stesi però possono causare reazioni tossiche, da immunocomplessi o allergiche specifiche.

Le consiglio caldamente di ascoltare il parere di un mio collega dermatologo per avere contezza della sua situazione specifica

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it