Rumore toracico sx/ fiato corto

Salve a tutti,
Da un mese quasi più volte a settimana ho dei strani rumori (a me sembrano soffi cardiaci) vengono dalla parte sinistra centrale del petto
Faccio attività fisica regolarmente e non ho questo sintomo, ma viene sempre a riposo.
Avverto dei strani rumori o vibrazioni.. come soffi o turbolenze di qualcosa e inizio ad avere il fiato corto.
Le vibrazioni sembrano apparire dopo il battito.
Ho fatto un ecocardiogramma a gennaio ed è tutto okay però questo è prima che avevo questi sintomi strani. Ho fatto anche un elettrocardiogramma ma non al momento dei sintomi e lo stesso è tutto okay..
Non so cosa sia, potrebbe essere un problema alle valvole? Ma se così fosse non sarebbe costante la vibrazione o rumore?
In più il medico ha ascoltato il battito e ha detto che è tutto perfetto non c'è alcun soffio..

Grazie a tutti in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei nin ha alcun soffio, che inoltre lei non potrebbe avvertire.
lo stesso suo medico le dice che non ha soffi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la vostra risposta e aiuto.
Però come si spiegherebbero questi rumori o vibrazioni, sembrano venire direttamente dal cuore. Cosa potrebbe essere?