Pressione 147/80

Buongiorno,sono anni che sono cardiopatico,però sinceramente questo periodo x il cuore va abbastanza bene,ho fatto l'ultima visita di controllo il 28 marzo 2018,con questo esito ,pregresso infarto miocardico con coronarie sane,stabilità del ritmo sinusale,continuare con terapia in atto -atenolo 1001c+1/2--ascriptin300 1/2--losartan50 1c--libradin10 1c--goltor10/40 1c,questa mattina al risveglio tutto bene però all'improvviso malessere e il cuore è impazzito,tachicardia alle stelle 135 fr. pressione 147/80,da qualche giorno ho aggiunto dei farmaci xchè ho problemi digestivi Geffer,e sciroppo Fluibron x la tosse,chiedo gentilmente se questi farmaci possono creare questa tachicardia?x cercare di rimediare e non andare al p.soccorso ho assunto atenol subito e 20 g di lexotan sotto la lingua,ora dopo 1 ora la pressione è 115/71 con frequeza74,però con mal di testa ,vorrei chiedere cosa mi consiglia,grazie e Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non vedo motivo di particolare preoccupazione.
forse il fluibron puo averle aumentato la frequenza.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buogiorno,vorrei chiedere x cortesia un consiglio,è da un po di tempo che la pressione arteriosa aumenta,sono cardiopatico,assumo fino a qualche tempo fa Mattino-pantorc,atenol 100mg,alle 14-losartan50mg,ascriptin1/2compressa,sera Atenol1/2,libradin20mg,però la pressione è sempre alta,ieri ho fatto la visita cardiologica di controllo con il seguente referto --buone condizioni generali ,euponico,torace ndp,cuore:aia nei limiti,validi,normofrequenti,pause libere,non soffi vascolari,mi è stata modificata la terapia,atenololo100,losazid 50/12,5,ascriptin,libradin20,goltor 10/40,lexotan al bisogno,questa mattina mi sono alzato con la pressione 150/90/75,ora alle 14 sempre 170/93/65,ho già assunto losazid e 15 gocce di lexotan ma la pressione non scende e sto male ,cosa devo fare ,grazie cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo valori preoccupanti nell'immediato ma evidentemente la terapia va modificata. Al posto del Libradin assumerei nifedipina ritardo.
Ne aprli con il suo Medico

Arrivederci