Il linfonodo sentinella, mentre un altro medico non lo ritiene opportuno

Buongiorno!
Sono stata operata con quadrantectomia Q1 mammella destra. Durante l'intervento non è stato ritenuta necessaria l'asportazione del linfonodo sentinella.
Diagnosi:
carcinoma infiltrante mucinoso con aspetti neuroendocrini insorto su carciroma papillare in situ solido di basso grado nucleare.
Dimensioni del carcinoma infiltrante 4mm
Mitosi 1
Invasione vascolare: non evidente
Margini di resezione chirurgica: indenni (>2mm)
Parenchima adiacente: iperplasia duttale atipica, cicatrici slastotiche e modificazioni fibrocistiche con iperplasia a cellule colonnari con atipiche (cs DIN 1 A)

Staging pT1a Nx
Grado 1 sec Elson Ellis
Numero di mitosi su 10 campi HPF, diametro di campo 0,50: score 1
Strutture tubolari: score 3
Pleomorfismo nucleare: score 1

Fattori pronostici e predittivi di risposta alla terapia medica:
Percentuale di cellule positive a livello nucleare con anticorpo anti recettori per gli estrogeni: 99
.......................................................................................................................per progesterone: 98
................................................................................................. anti Ki-67: 5
La reazione immunocitochimica con anticorpo anti-human c-erbB2 oncoproteina ha mostrato assenza di colorazione della membrana delle cellule di canciroma invasivo o colorazione incompleta debole o debolissima in una percentuale di cellule inferiore o uguale al 10% delle cellule di carcinoma invasivo (SCORE 0)

In base a queste informazioni, volevo chiedere il vostro parere, in quanto un medico consiglia di rioperare per togliere il linfonodo sentinella, mentre un altro medico non lo ritiene opportuno e propone solo radioterapia e OT.
Cosa ne pensate?
Io sono preoccupatissima, non dormo e la mia ansia è alle stelle, con vari disturbi psicosomatici.
Vi sarei molto grata mi deste un vostro parere, perchè non so veramente cosa scegliere tra le due possibilità.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Questo tema interessa diverse utenti.

Con il copia incolla potrebbe ripostare la sua chiara richiesta sul mio blog Ragazze Fuori di seno ?
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1444.html

Si presenti con un nome (anche fasullo per mantenere la privacy se lo desidera)

Ci spieghi anche come e' stato giustificato il mancato accertamento sul Linfonodo sentinella ?

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Il linfonodo sentinella non e’ stato tolto perche’ dall’agobiopsia risultava: fustoli sfaldati di lesione con aspetti papillari e apocrini B3