Influenza

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni un mese ho avuto una faringo tonsillite acuta con febbre alta vado dal medico che mi dice di prendere augmentin x 5 giorni ogni 12 ore e tachipirina quando c'è febbre. Il giorno seguente sento la sensazione di avere muchi in gola cerco di buttarli fuori e mi sento in gola uno gnocco che ingoiando è come se fosse tornato al suo posto. Poi facendo la terapia prescritta sento il fastidio ma questo gnocco si fa sempre più piccolo. Rivado dal medico gli spiego la situazione e visitandomi vede che l ugola è molto edematosa mi consiglia di fare una visita dall'otorino faccio la visita anche l otorino mi dice che è tutto apposto anche lui mi dice dell ugola e di un lieve edema retro laringeo la visita è stata effettuata con fibre ottiche. Dopo un mese questo weekend di nuovo febbre placche alle tonsille male alle orecchie prima una poi l altra e a mio parere ho qualche linfonodo infiammato che nonostante l antibiotico resta ancora fastidioso volevo un parere secondo voi è possibile?
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 873 19
È possibile avere una ricaduta.
Consiglio un tampone faringe.
Mi chiedo se l'esempio dell'isola possa essere stato secondario a una allergia per es all'antibiotico.
Se non hai febbre e non stai particolarmente male aspetterei a riprendere l'antibiotico e mi limiterei a sciacqui del cavo orale anche con semplici infusi di malva.
Fatti visitare dal tuo medico curante che ti darà i consigli giusti.
Cercherei di approfondire la natura dell'edema dell' ugola.