Sonnolenza

Buongiorno
Sto affrontando o superando un periodo stressante lavorativo e familiare. Conduco una vita lavorativa pesante svegliandomi molto presto al mattino e facendo fatica ad alzarmi. In sintesi.. diversi mesi fa noto che la stanchezza sonnolenza al risveglio non scompaiono mi trascino tutto il giorno a fatica lavoro con una stanchezza mentale invalidante. Dormo anche male sonno leggero molto risvegli e risvegli anticipati anche alle 4 del mattino. Si aggiungono brividi di notte e di giorno malessere. Batteria di esami sangue perfetta. Durante il giorno si aggiungono orecchie ovattate che in passato ho sperimentato essere sintomo di ansia.
Provo un po tutto su consiglio medico liposom forte.. magnesio. Risultato dormo un po meglio anche se nn bene.. sogno e ho sogni non piacevoli. Ci sono giorni in cui sto benissimo durante il giorno nn ho quella sensaz di affaticamento da sonno. O magari l agitaz come domenica scompare e passo giornate tranquille e giorni come ieri pessimi... avevo un gran n di impegni anche se ero in ferie mi viene un attacco di sonno esagerato e dico invalidante... mi sforzo tiro avanti.. ad un tratto va meglio sta passando mi sento sollevata... avanti nelle attivita mi riprende un sonno da star male... nn cedo riesco a tornare a casa mi dedico al rinvaso piante.. il sonno pian piano diminuisce ...
Sono un po preoccupata non per l ansia che a periodi ho avuto e superato ma x questi attacchi di sonno che come ieri vanno e.vengono magari. Sono sintomo di.una patologia o sono conseguenze di stress?
Non.voglio cedere a farmaci ma voglio combattere con tutta me stessa se si tratta di ansia o stress.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei

mi sembra giunto il momento di rivolgersi ad uno specialista in neurologia esperto in "medicina del sonno" e di sottoporsi ad un esame neurofisiologico quale la EEG-Polisonnografia.

L'esame fornirà molti dati ed in particolare mostrerà la sua attuale "architettura del sonno" permettendo di individuarne le anomalie in essere e di predisporre un trattamento mirato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com