L'esito è ernia iatale

Buongiorno,
Qualche mese fa dopo essere stato al pronto soccorso per dolore lancinante allo stomaco e dopo aver fatto una serie di esami tutti negativi, mi sono sottoposto a gastroscopia. L'esito è ernia iatale, lieve esogagite e lacerazione di 2 mm dell'esofago. Il mio medico curante mi ha dato come terapia pantoprazolo 40 mg la mattina e riopan prima di andare a letto la sera. Ho già fatto 4 mesi di cura ma non è cambiato assolutamente nulla. Anche mangiando poco faccio molta fatica a digerire, mi sento sempre appesantito, ho reflusso continuo e acidità. Ho provato anche a cambiare un po' alimentazione eliminando cibi acidi e irritanti ma non cambia nulla.
Cosa dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La terapia e' condivisibile, potrebbe pero' avere un oroblema associato responsabile dei sintomi e non ancora individuato.Una rivalutazione specialistica credo sia indicata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it