Stipsi ostinata

Salve sono una donna di 44 anni che da sempre soffre di stipsi abituale e da più di 10 anni soffre di depressione ed anoressia nervosa. Ma dal mese di febbraio pur avendo preso qualche chilo, la stispsi è diventata ostinata tanto che ho avuto due crisi di fecaloma, fastidio e dolore all'interno del retto di cui ancora oggi non ne conosco la natura, cioè se si tratta di emorroidi o ragadi interni. Su consiglio del chirurgo ho tentato delle cure come probiotici e levopraid per aiutare l'intestino e Vessel compresse, supposte Ultraproct e Proctolyn crema per il retto ma continuo ad avere fastidio e fitte dolorose all'interno dell'ano, le feci risultano sempre molto corpose e dure nonostante l'aiuto di integratori o compresse a base di erbe senza il quale non riuscirei ad evacuare da sola. Secondo lei potrei tentare un'altra cura alternativa, prima di sottopormi ad un esame così invasivo come quello della colonscopia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Deve provare ad utilizzare SOTTO CONTROLO MEDICO, un prodotto a base di macrogol.
Mi aggiorni se le fa piacere! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva