Effettivamente quando ho degli attacchi di extrasistoli frequenti sono abbastanza fastidiosi e

Buongiorno,
Ormai sono due mesi che soffro di extrasistoli abbastanza frequenti.
Ho realizzato un ECG ed un ecocardiogramma i cui risultati sono stati:
ECG: ritmo sinodale a 75 nn. QRS stretto. Extrasistoli ventricolari monotopiche frequenti senza alterazione della ripolarizzazione.
ECO: dimensioni delle cavità normali. Senza alterazione della contrattilita segmentaria. FE>60%. Insufficienza mitralica minima. Flusso atrio ventricolare senza alterazione. No ipertensione arteriale polmonare.
Nessuna insufficienza della valvola aortica.

Con questo il cardiologo mi ha consigliato l assunzione di bisoprololo 2.5/24h solo se la sintomatologia è parecchio fastidiosa, altrimenti non prendere nulla.
Effettivamente quando ho degli attacchi di extrasistoli frequenti sono abbastanza fastidiosi e invalidanti poiché mettono paura.
Cosa mi consigliate?

Terminò dicendo che non ho problemi di tiroide e gli elettrolisi sono nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Le ho risposto un mese fa.
Il somministrare il bisoprololo ...al bisogno ...e' un'emerita sciocchezza, tnendo conto del tempo di assorbimento del farmaco.

Non capisco fra l'altro perche' abbia dato un farmaco ad una ragazza cosi' giovane.
Ha eseguito un Holter?

con che risultato?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non mi è stato consigliato nessun holter.
Diagnosi sulla base del ECG ed ecocardiogramma.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Fantastico
Quindi le è stato prescritto un farmaco antiaritmico senza holter
Senza parole

Che vuole che le dica?

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Io comunque sia non ho iniziato nessun trattamento, certo è che il fastidio di averle è tanto.
Comunque la ringrazio