Ho paura di stare male

Salve,scrivo perché mi trovo in una situazione strana.Sto con il mio fidanzato da 4 anni e da un pi di tempo circa un paio di anni che non mi sento piu tanto felice e mi sto torvando in difficoltà. Continua nella testa a girarmi il pensiero di doverlo lasciare,ma io non ci riesco. È davvero frustrante perché è come se avessi due parte di me,una che dice che con lui sono felice e l altra che dice il contrario e io non so quale ascoltare e soprattutto non posso conciliarle e accontentarle entrambe. Tutti i giorni questa battaglia e se penso di dover fare questa cosa mi sento triste e troppo responsabile.Tuttavia a volte ci penso sopra e mi rendo conto che con lui ci sto bene..pero la mattina mi sveglio e mi sento come in dovere di farlo,come se il mio istinto dicesse altro. Non so cosa fare. Ho paura di stare male. Non so come uscirne,quale parte ascoltare.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
ragione e cuore sono spesso sorelle litigiose, così comprendere se dare ascolto all’uno o all’altro diventa impossibile e faticoso.

Si chieda se ha ancpra voglia di baciarlo?
Di dormire tra le sue braccia?
Di coniugare i verbi al futuro?

Se trattasi di ricordi- affettuosi, ma sbiaditi -, di emozioni o di sentimento autentico?

Se non può farlo da sola, un mio collega potrebbe aiutarla nella disamina del suo disagio.

Nel mio sito, blog, e canale YouTube troverà tanto materiale da consultare.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it