Tensione al seno bruciorr

Salve dottore una curiosità. .. sono almeno tre anni ormai che sento sempre una tensione al seno sinistro dal capezzolo che va all ascella sempre.. a volte dolente quando poco quando di più (non cambia al tatto) e si irradia un bruciore sotto l ascella con sensazione di gonfiore (credo sia per la tensione) finché l estate scorsa un giorno avevo la febbre e non tutto il quadrante solo un punto nel seno sx e l ascella iniziano a farmi un male cane contemporaneamente a dolori pelvici.
Così dopo un 10giorni mi reco dal mio ginecologo per i dolori pelvici alla visita all ecografia e alla rm non ha trovato nulla e mi ha detto" sarà stato l intestino" Vabbe scusi scrivo per il seno a volte mi prude anche ilcapezzoloe il sintomo è tensione e sensazione di peso dal capezzolo che va a sotto l ascella solo quadrante esterno con bruciore sotto l ascella e dolore solo in un punto preciso. Dove io sento un bozzo ma il dottore è l ecografiata no. ho fatto prolattina proteina s libera emocromo ves tas pcr e tutto nella norma.
Il mio ginecologo mi ha detto non fare un eco al seno che non serve è tutto ok non ci pensare. Ma io l ho fatta e dice:
Non osservate altrrzazion del rivestimento cutaneo e della regione areolare . Tessuto adiposo perimammario di aspetto sottile. Entrambi i corpi Mammari sono ricchi di componente fibroadenosica senza che siano osservabili alterazioni con caratteri di focalità nodulari sia di tipo solido che di tipo cistico.
Modesta congestione parenchimale è rilevabile in entrambi i lati. Maggiormente a sinistra, da ritenzione idrica alveolo duttale compatibile con l età del soggetto.
Dottore è ormai più di un anno che ho questo """provlema"""" al seno.
Il seno non è arrossato.
Non ci sono secrezioni.
E da quel giorno preferisco non fare autopalpazione perché mi mette ansia...però il sintomo c è è sono molto preoccupata.. sarà fatta male l eco?
A volte il fastidio è più forte quando ho la febbre o l influenza... o è il fasridio che mi fa venire la febbre??? Secondo lei dovrei preoccuparmi? Quest ecografia risale a 3mesi fa. Ripeterla? fare una visita?
Ho26 anni.
In realtà le sto pensando tutte (non neoplasie) ma infezione ecc ha i sintomi di mastite?.... lei cosa pensa? Spero in una sua risposta. Grazie per il servizio che offrite.
Ho letto i vari articoli del dott Catania sulla mastodinia ciclica non ciclica.
La mia è più tensione e pesantezza che dolore . Dolore a volte solo quel Punto....e bruciore ascella
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Penso da quanto descrive che abbia bisogno solo di una visita per essere rassicurata perche' in quanto scrive non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico.

E sulle cause della tensione legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore :) Grazie infinite Sisi avevo letto i suoi articoli sempre chiaro e rassicurante ! Le auguro una Buona giornata :)
[#3]
dopo
Utente
Dott posso approfittare della sua gentilezza???rm pelvi dice tutto normale tranne Ispessimento lamellare del legamento rotondo di sinistra che appare stirato e nel tratto intermedio sembra trazionare il sigma.
Strie fibrotiche si osservano tra il Lus sinistro e il sigma a più livelli.
E poi dice che si nota una cosa piccola in vescica (3/4mm) ma da rivalutare a vescica piena con un eco non si esclude la natura artefattuale. Il resto tutto nella norma.
I miei sintomi sono dolore inguine e gamba in quel punto dove la dottoressa schiacciava con l ecografia alla vescica esattamente ma alla fine non si è trovato nulla alla vescica e dall eco si è aggiunto solo ispessimento utero sacrale sinistro.Adesso mi chiedo. Ispessimento lamellare del legamento rotondo e 'strie fibrotiche' sono un quadro compatibile con endometriosi?o infezione?dato che il tutto mi è nato dopo una forte infezione.
Non ho mai avuto interventi all addome.