Liposuzione prima della gravidanza

Gentili Dottori,
ho quasi 41 anni e sono in sovrappeso di 15 kg. Ho la tipica conformazione a mela con il grasso localizzato soprattutto sull' addome e un problema di sfregamento dell' interno cosce che non va via nemmeno quando sono nel mio peso forma. Ho deciso di ricorrere alla chirurgia per eliminare gli accumuli localizzati ma mi chiedo cosa potrebbe accadere se subito dopo l'intervento rimanessi incinta.
Potrei avere complicazioni per questo o andrei "solo" eventualmente a rovinare il risultato dell' operazione?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
ilo solo rischio è di vanificare in parte il risultato.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il grasso localizzato si giova sicuramente della liposuzione e, una volta asportato, non si riformerà più. Questo vale sia per la regione delle cosce, sia per l'addome. In caso di eventuale gravidanza, la distensione della parete addominale potrebbe produrre in seguito qualche problema estetico e/ funzionale e, come scritto dal Dr. Graziano, vanificare parzialmente in risultato relativamente all'addome.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori, grazie per la risposta. Volevo chiedere al Dr Graziano cosa intende per problema funzionale.
Cordialità, Mt
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Per problemi funzionali, intendevo quelli che potrebbero intervenire dopo una gravidanza come, ad esempio, un cedimento della parete addominale..