Beta hcg valori sospetti

Buonasera, scrivo per chiedere un parere sulla mia situazione: dopo l'ultima mestruazione il 1 maggio ho fatto un primo test di gravidanza lievemente positivo il 31 maggio, dopo di che ho fatto prelievo beta hcg il 5 giugno con esito 37. Da un'ecografia la sera stessa non si è visto niente in utero, ovaie nella norma ed endometrio di 13mm. Questa mattina secondo prelievo, valore 73. Quali eventualità si prospettano? Come dovrei procedere? Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Le beta hcg vengono prodotte dai tessuti embrionali a partire dall'inizio della 2 settimana I valori da lei riferite solo espressione di una gravidanza in atto in fase iniziale. Aspetti una settimana 10gg prima di verificare con esame ecografico se vi è la camera ovulare in utero

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta.
Purtroppo ieri mi sono dovuta recare nel reparto di ginecologia per un controllo a causa di piccole perdite ematiche. Non ho ripetuto le analisi perchè comunque i valori sarebbero stati troppo bassi per vedere qualcosa, ma da un'ecografia veloce è risultato che lo spessore dell'endometrio è aumentato a 18 mm e la dottoressa mi ha detto che va tutto bene e alcune perdite possono essere fisiologiche.
Questa mattina però le perdite sono aumentate e si sono fatte di colore più vivo. Non sono ancora stata da un medico perchè immagino che la situazione sarebbe la stessa di ieri pomeriggio e che in caso di aborto in corso ci sia ben poco da fare: lei pensa che dovrei invece recarmi in pronto soccorso ostetrico?
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Ha detto bene Lei nel caso ci fosse un aborto in atto c'è poco da fare.