Utente 490XXX
Gentili dottori , vi scrivo per ricevere un vostro parere circa il triciclico Laroxyl e le sue interazioni . Mi è stato prescritto il Laroxyl nella dose massima di 12 gocce giornaliere ( 4 al mattino , 4 a pranzo e 4 a cena ) , poiché sono alla diciannovesima settimana di gravidanza , ed anzi lo psichiatra mi ha detto che se posso sarebbe meglio rimanere entro le dieci gocce al giorno ( 5 al mattino e 5 la sera ) , iniziando da 5 la sera e vedendo come procede . Mi è stato prescritto per un disturbo ansioso / depressivo , che in passato era stato curato con successo con la paroxetina ( che mi hanno fatto interrompere non appena saputo della gravidanza ) . Io non ho ancora iniziato la cura neppure con le 5 gocce , perchè sono terrorizzata dagli effetti che potrebbe avere sul feto , anche se purtroppo vedo che la mia sintomatologia va peggiorando , ed i medici mi hanno " rimproverata " ( sia psichiatra che ginecologo ) dicendo che devo prendere la medicina perchè devo stare bene , e faccio più male al feto stando in questo stato che prendendo le gocce . Potete cortesemente dirmi se voi avete esperienza di questo farmaco in donne in gravidanza e cosa ne pensate ? Nella vostra esperienza di specialisti , che voi sappiate , potrebbe causare problemi nelle mie condizioni ? Ho telefonato anche al telefono rosso e mi hanno detto che a questo dosaggio non ci sono problemi , ma io vorrei anche la vostra opinione .
Il mio medico di base mi aveva prescritto invece una cura naturale a base di una compressa di valeriana da 125 mg al giorno ed una di Samefast ( integratore a base di Same , acido folico e vitamina B12 ) o in sostituzione una compressa di Samyr ( a base di solo Same ) , posso continuare questa cura naturale in aggiunta al Laroxyl o la devo sospendere ? Ci sono interazioni ? Vorrei anche sapere se voi avete esperienza con gli integratori di Same , e se è vero che fanno ingrassare , perchè ho notato che da quando assumo il Samefast ( ossia da circa tre settimane ) tendo a prendere peso con più facilità rispetto a prima , ma magari è solo una coincidenza . Grazie .

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Ha già chiesto diversi pareri e ne cerca altri, piuttosto dovrebbe affermare che non vuole assumere la terapia.

La terapia “naturale” che sta assumendo invece non solo non è utile ma può provocare carichi epatici che non dovrebbero essere presenti in gravidanza.

Utilizza dei prodotti che tra l’altro sono prodotti in laboratori.

Sostenere che è meglio assumere prodotti naturali dooo aver ricevuto diversi pareri è un sintomo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it