Displasia

Buongiorno,

Ho fatto in 2 anni circa: 6 holter, 3 eco, 1 ecocolordopler, 4 test da sforzo, 1 tac coronarica, una serie di ecg, risultati normali a parte il blocco di branca sinistro.
A parte il blocco di branca sinistro, conseguente ad una miocardite, stando a quanto ha detto il cardiologo, la mia domanda è: è possibile che io abbia una displasia aritmogena del ventricolo dx ?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Distinti saluti!

Ps. la domanda è giusto per togliermi il dubbio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche dovrebbe averla.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio per la celere risposta.
Dunque il posso stare tranquillo ? il mio cuore è sano ?

Con queste ultime due domande, concludo ringraziandola per la sua disponibiltà e le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so niente del suo cuore ....risultato della RM per L
Miocardite , ecografia....etc

Non posso rispondere in maniera plausibile alla sua domanda
[#4]
dopo
Utente
La risonanza non l'ho eseguita per intolleranza alla procedura e quindi, il cardiologo ha ritenuto necessario fare tutti quegli esami e ha confermato una pregessa miocardite.
Gli altri esami secondo il cardiologo erano normali, a parte il blocco di branca sinistro dovuto alla miocardite.
Eventualmente posso inviarglieli via mail, se per lei non è un problema ovviamente ?

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Esiste, eventualmente, un esame oppure una serie di esami che possono sostituire la risonanza ?

Coridali saluti!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La RM è L esame fondamentale per valutare il danno da miocardite
Non indispensabile ma molto utile
[#7]
dopo
Utente
Potrei inviarle via mail l'ultimo ecg ed holter che ho esguito per avere un suo parere Dottore per favore ?

Cordialitá
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole ...
Purché siano corredati di nome cognome data e luogo della struttura
cecchinicuore@gmail.com
[#9]
dopo
Utente
Dottore glieli ho inviati, la ringrazio infinitamente per il suo aiuto e la sua disponibilta!
L'oggetto della mail è: displasia
Cordialità