Visite preparatorie lente fachica

Salve, dovrò operarmi, ma il mio chirurgo mi è parso un po' riluttante all'idea, vuole andarci cauto, giustamente è un'operazione importante.
Ora devo fare le visite, anzi vorrei farle tutte, per stare una settimana senza lac devo prendermi le ferie, quindi vorrei far fruttare questo impegno e togliermi ogni possibile visita possa essere necessaria.
Mi sono state prescritte "solo" campo visivo, oct, visita ortottica, topografia corneale.

DOMANDA 1
Manca o potrebbe servirmi altro per cui dovrei stare tanti giorni senza lac?
Tanto pago tutto, due soldi in più non mi rovineranno.

DOMANDA 2
Portavo lac rigide al momento dell'ultimo controllo e mi è stato prescritto 5gg di astensione, ora ho morbide, resta uguale il periodo?

Faccio un piccolo riepilogo per chi volesse approfondire:
Sono intollerante alle lac da 20anni, resisto a cortisonici, cambi frequenti e denti stretti, l'affaticamento è notevole e sta intaccano l'occhio in tutti i sensi.
Ho una miopia con lac di -22, con un occhiale vedo tanto piccino che mi è impossibile guidare o lavorare, tralasciando mal di testa e affaticamento ancora maggiore.
Ho provato ogni modello di lenti, ogni "tot" devo cambiare la geometria, poi il materiale ecc, perché l'occhio sviluppa intolleranza, ora ho finito i cataloghi.
Lavoro fino a 12 ore al giorno come ingegnere meccanico con responsabilità elevate, ma non sto senza lac neppure la domenica, non sarebbe umano resistere senza scaricare tensione. Non voglio sentire consigli tipo di tenere le lac 8 ore, le altre 16 nessuno mi paga da invalido, ho provato da adolescente e serve solo a ritardare l'inevitabile.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io farei una faco a fini refrattivi con una lente big bag zeiss

perchè una iol fachica?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Sinceramente ho detto iol, ma il medico è stato restio nello specificare cosa fare, vuole prima gli esami suddetti, ma io non vorrei prendere altri giorni per esami di approfondimento.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo

lei è molto giovane

deve valutare BENE
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
ho fatto 2 domande che erano:

DOMANDA 1
Manca o potrebbe servirmi altro per cui dovrei stare tanti giorni senza lac?
Tanto pago tutto, due soldi in più non mi rovineranno.

DOMANDA 2
Portavo lac rigide al momento dell'ultimo controllo e mi è stato prescritto 5gg di astensione, ora ho morbide, resta uguale il periodo?
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dott. Marino ho 32 anni e volendo divagare:
Domani si aggrava l'intolleranza alle lac che ora uso, con occhiale vedo 1/10 (con lac 10/10), che alternativa ho?
Se aspetto l'aggravamento rischio danni retinici (già successo), quindi dovrei curarli, tempi di attesa, passerebbero mesi, senza lac? Senza lavoro.
Come detto ho esaurito i cataloghi dei materiali di lac, tra morbide e rigide.
Gli oculisti che ho visto hanno voluto che provassi a portare meno le lac, di risposta ho doppiato il tetto di straordinari, non è che posso pensarci, è l'unica alternativa se voglio continuare la mia vita così com'è.
Aggiungo che dubito esistano molte persone che hanno retto 20 con un'intolleranza alle lac prima di operarsi, ho sofferto come tutti gli altri, bruciori, secchezza, lacrime tanto sporche da annebbiare la vista, congiuntiviti da rigare la cornea, inizio di vascolarizzazione.
Ho tirato l'ultimo e fatto tutto il possibile tranne modificare i miei sogni, ho lavorato e studiato in contemporanea a 32 anni sono un ingegnere meccanico con mansioni equiparabili ad un dirigente.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Carissimo Ingegnere,
sono convinto che Lei sia un ragazzo in gamba e sia davvero in buone mani.
In bocca al lupo

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Lei dovrebbe astenersi da dare certi consulti non richiesti, se non esponendo prima i suoi dubbi, mi ha detto che lente usare, che non dovrei operarmi e non è stato in grado di rispondere per ciò che ho chiesto che erano due banalità, magari si è pure "offeso" per come ho risposto?
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
EGREGIO INGEGNERE

giuro non LA capisco !!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
[#9]
Gentile utente

crediamo che lei abbia mal interpretato lo scopo di questo servizio o probabilmente non ha ben letto le nostre linee guida.

Il consulto viene chiuso ed il suo account viene immediatamente cancellato

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it