Noduli tiroidei

Buonasera ho 43 anni dal 2006 sono in cura per noduli tiroidei con eutirox 50. Come ogni anno faccio gli esami del sangue prima del controllo ecografico dal mio endocrinologo programmato per 11/07/18
I valori delle ultime analisi sono questi
FT3 3.7
FT4 10.7
TSH 0.17
devo preoccuparmi del valore tsh basso ed anticipare la visita di controllo o posso attendere la data programmata? A cosa può essere dovuto? Premetto che mi sento bene . Grazie cordiali saluti Marina
[#1]
Dr.ssa Emma Lucci Endocrinologo 82 1
Gentile utente, il valore del tsh è abbastanza soppresso . Nella terapia soppressiva si tende ad ottenere con la terapia valori bassi di tsh per controllare la crescita del nodulo. Su questo ci sono varie scuole di pensiero, anche perché i risultati sono a volte controversi. Ad ogni modo data l'età immagino non siate ancora in menopausa , tenga presente però che questi valori di tsh avvicinandosi alla
Menopausa non vanno più bene ( per i Rischi ossei e cardiaci), il suo endocrinologo di fiducia saprà consigliarle col tempo
Una progressiva riduzione ed eventualmente anche sospensione in
Base agli esami e all'ecografia ed alle
Eventuali problematiche concomitanti. Cordiali
Saluti