Un paio di giorni che avverto mal di gola che ho curato on un antibiotico

Buongiorno dottor cecchini e da un paio di giorni che avverto mal di gola che ho curato on un antibiotico. Il mal di gola e praticamente passato unico problema è che avverto da 2 gg bruciori sotto il pomo di Adamo, dove ce la trachea. Può essere si tratti ti tracheite? Però avendo preso gli antibiotici dovrebbe scomparire perché ho preso macladin 500 e una bentelan al gg e oggi è l'ultimo gg. Oppure può essere sia il reflusso E avverto questo bruciore?
Al deglutire non avverto dolore, ma solo una specie di bruciore sotto il pomo di Adamo.
Sono un fumatore
P.s non posso recarmi dal medico perché al momento sono lontano da casa per via del lavoro, faccio il marittimo.
Grazie per una eventuale risposta..
Ps so che non ho postato il consulto in otorinilaringoiatra, o in altre sezioni, ma non mi faceva scrivere.
Buone cose e grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' una banale tracheite .
Tenga conto che se lei fuma a 20 anni ha un elevato rischio di infarto, ictus e di cancro

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Gentile dottore grazie della risposta, quindi per stasera prendo l'antibiotico. Lo stoppo stasera o faccio un altro giorno? Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A parte che non deve chiederlo a me.
A me preme che abbia compreso cio' che le ho detto sul fumo.
Con o senza antibiotico guarira' da una banale tracheite.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore buon fine settimana.