Ansia e panico

o: Salve sono un ragazzo di 18 anni quasi 19 Che da due mesi non vive più non mi sento mai bene a causa di attachi di panico e ansia frequentessimi h24 a causa di aver avuto un attacco dopo fumato Le senzazione sono le solite prima erano palpitazioni e altre cose svenimento ecc.. Ora invece o una terribile paura che il cuore batta lento o piano e la vista si fa a formicoli con strani colori Ho fatto visita cardiologica tutto ok Esame tiroide e esami del sangue tutto ok E una questione mia psicologica o devo preoccuparmi sono veramente stanco di tutto di questi dolori e botte al petto che mi mandano in paranoia e che si muove tutta la lancia con opressione al torace e solamente ansia o dovrò fare altri esame e si aggiunge anche mal di testa ho una paura tremenda di non sentire battiti
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Dire che è una questione psicologica non significa che devi affrontarla da solo, esiste la figura dello psicologo proprio per questo, trascinare la situazione non ti serve a nulle se non ad alimentare la tua ansia.
Se hai difficoltà a rivolgerti ad uno specialista privato puoi prendere contatti con lo psicologo del Consultorio Familiare della tua ASL di appartenenza.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Già sono in cura da uno psicologo
Ma questi sintomi rimangono sopratutto il battito debole e il polso debole sono sempre pertinenti all ansia non devo preoccuparmi
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Immagino che tu abbia iniziato di recente quindi è normale in ogni caso è sicuramente meglio parlarne con lo psicologo dato che ti sta seguendo di persona.