Otoplastica e domande

Salve, avevo delle domande da porre in merito a questo intervento, ringrazio anticipatamente per il vostro servizio
1.bisogna tagliare i capelli per l operazione o posso semplicemente legarli? Faccio questa domanda perché ho i capelli lunghi

2.bisogna sospendere l uso dei contraccettivi orali? Perché gli ho già sospesi un anno fa per un intervento precedente che però comportava anestesia totale.. Si può eseguire l intervento con il ciclo?

3.avendo le orecchie a sventola e anche grandi rispetto al viso occorrerà procedere anche ad un rimodellamento oltre che all eliminazione delle orecchi a sventola?

4.saranno somministrati dei farmaci in seguito all operazione?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
ecco le risposte in dettaglio:
1- non è necessario tagliare i capelli ma solamente portare una fascia elastica (tipo tennis) dopo per 15 giorni
2- Nessuna sospensione dei contraccettivi orali e non ci sono problemi se si opera durante il ciclo.
3- In genere si provvede al rimodellamento del padiglione a livello dell'antelice, della conca e del lobo.
4- antibioticoterapia ed eventuali blandi analgesisi , se necessari.

Saluti
https://www.medicitalia.it/blog/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/7303-la-correzione-delle-orecchie-a-sventola-mediante-otoplastica.html

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net