Panico

Salve, ho davvero bisogno di aiuto e spero che qualcuno mi risponda. Una persona a me cara dopo tantissimi problemi e anni in cui ha avuto attacchi di panico, ansia ecc. Adesso è entrato in uno stato confusionale e in un mondo dove vede cose inesistenti.. ed è convinto che quelle cose esistono davvero quando è solo frutto della sua mente.
Come faccio ad aiutarlo? Devo dirgli che è tutta un immaginazione ? Come devo comportarmi?
Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Può semplicemente portarlo a farsi visitare, o informarne le persone che possono provvedere a questo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho già provveduto io..la sua famiglia è impossibilitata.
Io però come dovrei comportarmi?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Chi ha detto che ci sia un modo di comportarsi particolare ?