Problemi alla vista

Buongiorno Dottori, come potrete vedere dallo storico delle mie richieste sono una persona ansiosa e quindi vi chiedo scusa se la mia richiesta dovesse essere una banalità.
Ho effettuato visita oculistica tre mesi fa con fundus oculi occhio dx con risultato: miopia e astigmatismo moderati, addensamento del vitreo e scarsa lacrimazione.
Ad oggi ho alcuni fenomeni fastidiosi che vorrei chiarire, ho una forte sensibilità alla luce, qualsiasi superficie riflettente in condizione di luce forte mi provoca la classica immagine residua nera (come quando si guarda una lampadina)..ad esempio oggi lavorando al pc il cavo del mouse (di plastica nera) riflettendo debolmente la luce del neon mi provocava un immagine residua spostando lo sguardo, questo per far capire che anche fonti luminose deboli mi restano impresse.
Altro problema che mi si presenta è la visione di macchioline nere/viola ruotando gli occhi..se spingo lo sguardo a destra o sinistra vedo queste macchioline a lato del campo nella direzione in cui guardo (in entrambi gli occhi). La sensazione è che qualcosa tiri all'interno dell'occhio. Secondo voi è il caso di rifare la visita?
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

alla visita oculistica Le hanno già confermato la presenza di un Vitreo disorganizzato. Ecco il motivo delle sue macchioline.
Mantenga una buona idratazione, specie in questo periodo.

Per quanto riguarda le immagini residue...si tratta di fenomeni visivi del tutto normali e legati alla sensibilità retinica che varia da soggetto a soggetto.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta Dott. Paderni..davvero gentilissimo, ha chiarito i miei dubbi

le auguro una buona giornata