Deltacortene 25 mg come scalare ?

Buongiorno , mi chiamo Antonio ho 23 anni . Avendo un’ipertrofia dei turbinati inferiori e medi , pansinusite e faringite cronica ipertrofica .
Il dottore mi ha dato tantissimi medicinali da prendere volevo un vostro parere sul deltacortene 25mg che lo prendo dopo colazione 1 cps e dopo pranzo 1 cps per 5 giorni. Poi 1 cps solo dopo colazione per altri 5 giorni . Girando sul web vedo che deve essere scalato gradualmente cosa che io non faccio
chiedo un consiglio grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I tempi di svezzamento dalla terapia cortisonica dipendono dalla patologia e dalla valutazione personale che il medico fa delle condizioni del particolare paziente. Ciò detto, per quanto riguarda il caso esposto, mi sembra che la riduzione del dosaggio sia un pò troppo brusca. Penso perciò che sarebbe opportuno diminuire le compresse procedendo con un quarto di compressa ogni paio di giorni così da rendere più graduale la sospensione. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0