Celiachia?

Buon pomeriggio, soffro di depressione da anni, ma da un pò di tempo ho notato che sto male sopratutto il pomeriggio dopo pranzo, mi sento stanchissima, priva di forze, fisicamente appesantita, come se non riuscissi a digerire e devo coricarmi e dormire un pò. Negli ultimi giorni a pranzo ho evitato di mangiare carboidrati mangiando solo verdure e proteine e quei sintomi sono spariti, niente più stanchezza, ne sonnolenza, ne depressione, riprendendo a mangiare carboidrati a pranzo però si ripresentano, la sera invece non ho questi sintomi o meglio li ho ma mi danno meno fastidio perchè dopo cena mi metto a letto e dunque non percepisco la stanchezza quindi preferisco mangiarli la sera i carboidrati (un pò di pasta, niente pane, lho abolito totalmente). Sto evitando di mangiare pane, dolci, mangio solo pasta molto al dente perchè ho notato che non mi fa stare male. Di cosa può trattarsi? Potrei essere intollerante al glutine? Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe anche trattarsi di intolleranza al glutine.
Inizi con il fare i tests ematici di screening x la celiachia.
Aggiunga esami per valutare lo stato.nutrizionale (ovviamente rivolgendosi al curante).
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia