Utente 823XXX
buon giorno!
assumo la pillola milvane da circa un anno. questa settimana, a causa di un'influenza, ho dovuto prendere della tachipirina per 3 giorni, sia in supposte da 100mg che compresse da 500mg, assumendo circa 1o 2 compresse e una supposta al giorno (mai superando comunque i 1500mg al giorno). ho chiesto al mio farmacista e mi ha detto che non c'erano problemi di interferenza, ma contattando telefonicamente il mio medico di base mi sono preoccupata perchè lui mi ha detto che invece poteva interferire, non ho capito in che modo, sull'effetto anticoncezionale. io ho sempre creduto che il paracetamolo non desse problemi! vi chiedo gentilmente una conferma e vi ringrazio in anticipo

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alfredo Vannacci
24% attività
0% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
In effetti non sono descritte interazioni significative tra il paracetamolo e il contraccettivo orale da lei assunto.

Saluti,