Sospensione cura ormonale

buonasera. Questo e' il mio problema. Stavo preparandomi x una icsi, ho fatto provera poi ho iniziato con decapeptil 0,1 e meropur. Ma all' ultima analisi ed eco mi hanno fatto sospendere tutto xkè nn avevo sviluppato abbastanza follicoli x sostenere,secondo loro, un icsi. Mi hanno detto d aspettare il ritorno del ciclo e di ricominciare con la terapia il giorno k mi darebbe tornato. Mi e' anke stato detto i sarebbe tornato normale. Ma invece nn e' così!!!! Doveva arrivare 6 gg fa ma x ora niente. Dovrei fare il gonasi secondo Voi???? Premetto k i miei cicli sono regolari sempre sempre sempre. Ogni 26gg. Grazie x l'attenzione,sono proprio in ansia.
S.

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
per ottenere i migliori risultati in una ICSI è bene avere un buon numero di ovociti per poter selezionare quelli ad un corretto stadio di maturità . I medici che l'hanno in cura hanno sospeso il suo ciclo perchè probabilmente ritengono che , con uno schema diverso lei possa avere una risposta migliore. Attenda ancora qualche giorno, il ciclo dovrebbe tornare spontaneamente , le raccomando di NON fare il Gonasi piuttosto si consulti con i colleghi che stanno seguendo la sua situazione.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dot. Chelo e scusi se non gliel'ho detto prima. Ad ogg non mi e' ancora arrivato niente, ho fatto però un eco proprio stasera e il gin mi ha detto k secondo l'endometrio (11,5mm) il ciclo dovrebbe star poco ad arrivare. Non so', ma non riesco a star tranquilla lo stesso. Mi ha detto i volendo potrei prendere dei progestenici x indurlo,
A non mando a monte ttt la terapia fatta fino ad ora?!? O quella comunque e' ormai inutile?
Non e' per sfiducia, ma un parere in più magari fa bene. Grazie e scusi ancora per non aVerla ringraziata prima. S.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
le consiglio di non assumere un progestinico per una situazione di modesto ritardo, ma di aspettare la mestruazione senza crearsi ulteriori preoccupazioni. Solo se il ciclo non fosse arrivato tra 7 - 8 giorni ripeta un'ecografia e chieda un'altro parere al medico che l'ha in cura.
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
cara dott. Chelo, scusi se non mi son fatta sentire prima per ringraziarla. E' ke poi mi e' tornato il ciclo ed ho ripreso subito con gli ormoni ed ero troppo presa dalla cura!! E' ke ogg sono disperata!! Mi hanno di nuovo sospeso, stavolta x iperstim!!! 17BE a 4555!! Mi e' venuto il ciclo il 10/02 e sarei dovuta partire per Brno Domenica 22/02 e invece niente!!!! Mi sembra impossibile dover buttare via tutta la cura giá fatta e 15 follicoli!!! La pensa come me?! Come posso fare per usarli? Può aiutarmi in qualke modo? Ho visto k Lei esercita a firenze ed io sono della provincia. Posso sapere se Lei e' in grado di aiutarmi?!?! Mi sembra ingiusto tutto questo. Grazie per ora e le volte precedenti e scusi lo sfogo. L'aspetto. S.
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Signora,
ci sono vari modi di gestire una situazione di induzione dell'ovulazione dove vi sia il rischio di iperstimolo, si può sospendere il ciclo, oppure si può continuare l'analogo sospendendo per qualche giorno l'assunzione di gonadotropine, questa modalità è detta "costing" e forse è applicabile nella sua situazione. E' ovvio che non mi è possibile esprimermi nè aiutarla con certezza senza la visualizzazione diretta della situazione ovarica.
Un cordiale saluto