Cistite recidiva?

Salve, sono una ragazza di 32 anni che da sempre ha sofferto di cistite. inizialmente veniva sempre accompagnata dal ciclo con forti dolori. in seguito a visite mediche mi è stato diagnosticato un virus hpv con una piaghetta in cinII sul collo dell'utero e sono stata sottoposta a conizzazione. questo nel 2001, da qui in poi sono stata colpita sporadiche volte da cistite. a partire da settembre 2008 sono soggetta a cistite quasi una volta a mese, ogni 50 giorni dopo aver avuto una cistite acuta curata con un antibiotico molto forte visto che gli altri non davano risultati. ho sono mizione frequente accompagnata da bruciore e fastidio e sangue abbondante. non torvo cause scatenanti, nel senso che il problema mi compare all'improvviso e senza che io possa attribuirgli una causa. sto bene e all'improvviso sento un fastidio e bisogno di urinare e mi accorgo di avere perdita di sangue. normlmente, su consiglio del medico, prendo un antiinfiammatorio appena si presenta il fastidio.. a volte funzione, a volte il problema si presenta dopo 2 giorni. ora il problema è che ogni 50 giorni più o meno soffro di questo problema. cerco di rispettare tutte le regole per previnirla, bevo abbastanza, uso detergenti intimi delicati, consumo una pastiglia al ribes che si chiama urell. vorrei sapere che tipo di visita devo richiedere per risolvere questo problema e da cosa può dipendere.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Cara signora come prima cosa io mi sottoporrei a visita urologica con ecografia dell'apparato urinario e valutazione del residuo post minzionale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Esame obiettivo
Visita urologica
ecografia addome
esami colturali
consulto ginecologico

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il problema delle cistiti recidivanti nelle giovani donne è di non facile risoluzione, spesso infatti sono necessari dei cicli ripetuti di antibiotico da utilizzare prima in fase di attacco e poi a scopo profilattico per desensibilizzare la ricomparsa di infezioni. Nella fase di benessere dunque potrebbe essere utile fare per qualche giorno l'antibiotico in associazione con un prodotto che aumenti il potere difensivo intrinseco della mucosa vescicale. L'esecuzione di urinoculture più frequentemente potrebbe servire a monitorare meglio la situaizone nel tempo.
Inizialmente eseguirei una ecografia renale e vescicale con valutazione del residuo postminzionale e una urinocultura e poi mi affiderei ad un urologo da consultare nel tempo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo