Problema al capezzolo

salve sono 1 ragazza di 17 anni e da circa 1-2 anni ho notato che sulla superficie del mio capezzolo ci sono delle specie di "palline sebacee" cioè mi spiego meglio, è come se fosse 1 bollicino ed esce quella sostanza bianca solida, non è pus, cosa potrebbe essere,è grave?, poi nell' aureola ho questi bollicini sottopelle sempre di questa sostanza bianca che io strizzoe che tornano praticamente il giorno dopo come posso fare? se vi servono altre informazioni chiedetemi
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

con tutta probabilità si tratta di piccole ghiandole sebacee ipertrofiche (che rispondono alla spinta ormonale della sua età).
Lasci perdere lo sfruculiamento, che le potrebbe causare delle infezioni e/o delle cicatrici e programmi una visita dermatologica per chiarire il quadro.

Cari Saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
ha già fatto Lei la diagnosi descrivendo le "palline sebacee", che spesso rappresentano una entità clinica solo perchè sono oggetto di troppe attenzioni, che il
dr. Laino definisce con il termine di "sfruculiamento".
Stia tranquilla sul versante oncologico !
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

concordo senza dubbio con il collega Dr. Catania per quanto riguarda l'innocenza di queste formazioni dal punto di vista oncologico. Stia tranquilla.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
grazie per avermi tranquillizzata, ma esiste 1 modo per mandarle via?
[#5]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Ci Vuole Calma e Sangue freddo ecco la risposta! si goda i suoi 17 anni !

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com