Test hiv 1-2

Gentilissimi Dottori,
innanzi tutto faccio i miei complimenti al servizio ed ai medici che vi hanno aderito: ho avuto già altre volte modo di utilizzarlo ed è un servizio veramente efficente ed i medici molto pazienti e cortesi.
Ho 35 anni, mamma di un bimbo di 21 mesi felicemente sposata da 6 anni, ho fiducia cieca nei confronti di mio marito e della sua fedeltà, personalmente non ho mai avuto comportamentia rischio.
Tre mesi fa un'estetista facendomi la manicure mi ha innavertitamente tagliato un dito, dopo due settimane forte influenza che tutt'ora ha lasciato ancora mal di gola.
Tutti i test del sangue negativi: per tagliare la testa al toro ho eseguito l'Ac anti-HIV 1-2 risultato 0.12 (negativo index <0.90 ECLIA), cosa vuol dire? Posso stare tranquilla? O quel 0.12 significa che sono venuta a contatto con il virus e sto producendo un minimo di anticorpi?
Vi ringrazio moltissimo per la risposta che mi vorrete dare.
Una mamma un pò angosciata.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente. Tranquillissima.
Vogliamo essere zelanti?
Ripeta il test tra tre mesi. Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, può stare tranquilla, il test è negativo e definitivo se effettuato a tre mesi dall'episodio

Un saluto

A. Baraldi

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio moltissimo per la risposta. Mi rimane solo una domanda: ma il test hiv non dovrebbe essere negativo in assenza di anticorpi? 0.12 è quindi assenza?
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il suo test è negativo, non dovrebbe essere. Quello 0.12 non rappresenta positività, quindi anticorpi presenti, ma eventuale reazione a proteine aspecifiche.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dott. Baraldi, è stato molto chiaro e gentile.
Un saluto.
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.