La prolattina molto alta

buon giorno,
vi contatto perchè ho bisogno di capire...
ho 30 anni è quando avevo 18 anni in argentina ( il mio paese ) mi è stato diagnosticato l' ipotiroidismo subclinico, allora avevo la prolattina molto alta ( no ricordo il valore ),e il ft4 e ft3 al limite dei valori normali, inoltre presentavo del irsuttismo in viso, collo, spalle e pancia ed ero aumentata da quasi 8 kg in poco tempo.
per chiesto mi sono stati chiesti rx ed ecografie varie, le qualli non hanno riscontratto irregolarità.
Per 4 anni e mezzo ho presso la levotiroxina, cambiando dossagi fino a che se sono normalizzati i valori. il peso con il tempo si era normalizzato e non mi era più aumentata la pelluria.
Da quando sono arrivata in italia il mio medico me dice che i valori che presento sono nella norma e que solo la prolattina e un po alta, per questo ho dovuto interrompere la cura.
In questi anni sono ingrassata notevolmente e non riesco a dimagrire piu di 5 kili anche se faccio delle diete, e il problema de pelluria in viso e collo non riesco a sistemarmo neanche con l' aiuto della luce pulsata. inolte nel questo ultimo anno ho cominciato a sentirme molto stanca anche se dormo a sufficenza, è faccio fattica a mantenera la concentrazione.
Poco giorni fa per richiesta del mio nuovo ginecologo ho nuovamento fatto gli essami del sangue perchè nei ultimi 4 mesi avevo il cliclo 2 volte al mese anche se prendo la pillola.
ho fatto il prelievo del sangue il 5° giorno dal inizio del ciclo.
i risultati sono questi:

colesterolo totale: 228 ( 120 - 200 )
colesterolo hdl 65 ( 40 - 120 )
s-trigliceridi 117 ( 30 - 200 )
s -tiroxina libera ft4 1,12 ( 0,80 - 1,90 )
s- triodiotironina ft3 4,59 ( 1,80 - 4,78 )
s- tsh tireotropina 2,59 ( 0,40 - 4,00 )
s- prolattina 30,4 ( 3 - 20 )

vi sarei molto grata se potresti indicarmi se devo andare ancora da un endocrinologo, perchè sara ignoranza pero non riesco a credere che la mia tiroide se sia " sistemata " da sola e se cosi fose, allora perchè ho ancora pelluria degna da un uomo..e veramente molto frustante. e poi sono preocupata per il colesterolo alto.

grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dosaggi ormonali tiroidei sono nella norma, e la Prolattina e' solo lievemente aumentata, tuttavia, alla luce della problematica irsutismo, una visita presso un endocrinologo appare indicata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia