Omocisteina bassa

Buongiorno
avendo la mutazione MTHFR in eterozigosi e assumendo la minipillola cerazette, devo controllare periodocamente l'omocisteina (quasi sempre nella norma): il valore ultimo riscontrato è di 3.78 (valori di riferimento (7-18).
Se non ricordo male sarei predisposta all'eccesso di omocisteina nel sangue o sbaglio? Ho anche trigliceridi bassi mentre tutti gli altri valori nella norma. Posso continuare a prendere la pillola in questione visto che non posso assumenre gli estroprogestinici? Ho smesso di allattare da 4 mesi ma se fosse possibile io vorrei continuare ad assumerla: sto benissimo, niente emicranie nè ritenzione a differenza delle altre pillole che assumevo prima di scoprire l'eterozigosi. grazie mille se vorrete rispondermi
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Trattasi di esami ematobiochimici che risentono di variazioni analitiche, nel senso che ci possono essere degli errori durante l'esame. Lo ricontrolli.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!