Sono stata dalla nutrizionista e perdo massa grassa si ma liquidi zero anzi li aumento

ho problemi alla tiroide e prendo eutiroxda0,75,ma non e' questo il problema anke se penso ke puo' essere la causa.ho assenza di ciclo da un anno,ho 32 anni e ho un bamb.e non e' menopausa precoce.ho molto gonfiore e ho aumentato il peso in modo notevole.sono stata dalla nutrizionista e perdo massa grassa si ma liquidi zero anzi li aumento.dal punto di vista nefrologico tutto bene,anke ormonali tutto bene tra cui tiroide.potete aiutarmi con una risp,non so piu come far?il ginecolke incidono il ciclo ogo dice ke sta tutto anke ginecologicamente.l'unike anomalie sono:VES46(VAL.RIFER FINO A 8)EMOGLOBINA 12,5(VAL.RIF.13)MCH CONTENUTO MEDIO DI HB 26,6(VAL.RIF.27),HDL COLESTEROLO 74(VAL.RIF.45-65)(GOT AST/TRANSAMINASI 34(VAL-RIF 0-31),GPT-ALT/TRANSAMINASI 44(VAL.RIF.0-31)SIDEREMIA 36(VAL.RIF.37-145)CREATINEMIA 1,06(VAL.RIF.0,50-1,00).LE ANALISI LE HO FATTO 1/6/09 XRO' DA TENER IN CONSIDERAZIONE KE IL 30/5/09 HO AVUTO UN NOTEVOLE SFORZO MUSCOLARE.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Mi scusi ma dalla sua esposizioe non si capisce gran chè. Mi dica:
1) perchè prende eutirox (aveva un ipotirodismo cioè il tsh al di sopra della norma prima di prenderlo?)
2) assenza di ciclo da un anno, ma il ginecologo cosa dice, ha fatto eseguire esami?
3) la nutrizionista ha formulato la dieta, ma quanto perde mensilmente se perde?
Risponda senza abbreviazioni per piacere...

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
mi scusi lei DR.MOSSA.ora cerchero'di essere piu'chiara.si io ho problemi alla tiroide da tre anni mi fu diagnosticata dopo le analisi in quanto avevo il tsh alto.i problemi alla tiroide sono potuti sorgere dopo una dieta da un dietologo alla quale mi diede delle compresse(prodotte da lui),quesete compresse inizialmente mi fecero perdere circa 14 kg in due mesi.dopo i due mesi sospesi le compresse e continuavo lo stesso con la dieta ma incominciai a prendere peso notevolmente anke ripeto continuando la dieta,in circa tre mesi presi una ventina di kg.da questo le indagini cliniche e mi fu diagnosticato un ipotiroidismo come le ho detto all'inizio.d'allora e'iniziato il mio calvario col peso,le spiego meglio nonostante pendo eutirox da 0,75 e l'ormone si sia stabilizzato,,io non riesco piu'a dimagrire.non so se e' associato alla tiroide ma vado da un nutrizionista perdo pocchissimi kg e poi si blocca tutto e io mi incomincio ad esaurire.una cosa strana ke mi succede quando vado dal nutrizionista perdo massa grassa si ma liquidi zero anzi e' capitato piu' di qualke vota ke aumentano al controllo successivo del peso.le voglio dire ke in questo momento non seguo dieta e il peso e' aumentato ancora di piu',ho bloccato tutto xke' come le spiegavo non vedevo risultati e mi innervosivo.comunque questo e' un mio quadro generale ma il problema ke mi preokkupa di piu' e' l'assenza di ciclo da un anno.il mio ginecologo mi dice ke sta tutto apposto l'utero e l'ovaie e anke le analisi ormonali tutto apposto.per lui la cosa che lo preoccupa di piu' non e' l'amennorrea ma il gonfiore che ho.le mie mani e i miei piedi sono gonfissimi,x lui devo fare un indaggine piu' approffondita sul problema dei liquidi.ho fatto varie indagini e tipo nelle urine delle 24 ore(da premettere ke urino pokissinìmo circa 600-800cl nelle 24h)di circa un anno fa ke combaciava col periodo ke ebbi l'ultimo ciclo avevo la proteinuria alta,poi con i mesi si e' stabillizzata.per quanto riguada propio il ciclo,inxece,il mio ginecologo dice ke forse e ripeto FORSE,IL CICLO MI POTREBBE RITORNARE SE DIMAGRISCO.MI HA CONSIGLIATO ANKE un eventuale intervento x aiutarmi a dimagrire.come ben vede la cosa e' un po complicata,fino ad ora ho solo una gran confusione in testa non so se le cose sono associate o se ognuno e un problema a se.non so neanke se sono stata kiara .le allego in modo piu kiaro le unike anomalie delle analisi di recente fatte.

l'unike anomalie sono:VES46(PARAMETRI FINO A 8)EMOGLOBINA 12,5(PARAMETRI PARTONO DA.13)MCH CONTENUTO MEDIO DI HB 26,6(PARAMETRI PARTONO DA 27),HDL COLESTEROLO 74(PARAMETRI .45-65)(GOT AST/TRANSAMINASI 34(PARAMETRI 0-31),GPT-ALT/TRANSAMINASI 44(PARAMETRI .0-31)SIDEREMIA 36(PARAMETRI PARTONO DA A .37-145)CREATINEMIA 1,06(PARAMETRI DA 0,50-1,00).LE ANALISI LE HO FATTO 1/6/09 XRO' DA TENER IN CONSIDERAZIONE KE IL 30/5/09 HO AVUTO UN NOTEVOLE SFORZO MUSCOLARE. le analisi ormonali TUTTE NELLA NORMA