Piccola bollicina bianca su gengiva

gentilissimi,

ieri mi è comparsa su di una gengiva una bollicina bianca, non duole,
il dente sopra la stessa è un dente devitalizzato molto tempo fa e ricostruito anno scorso, non mi ha dato problemi finora, ho una capsula fatta tempo fa al dente accanto. Cosa può essere e come curarla?

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'evenienza più frequente in queste situazioni è che sia un granuloma
meglio fare una radiografia di controllo e valutare se effettivamente è presente o meno in qual caso o si rifà la devitalizzazione o si esegue l'apicectomia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Si puo' trattare di una fistola, cioe' dello spurgo in superfice del pus proveniente da una infezione cronica che parte dalla punta del dente in questione.
Segua il consiglio del collega e vada dal suo dentista a fare una radiografia
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per le risposte,
pare sia una piccola infezione interadicolare
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è un'infezione interradicolare e non apicale difficile recuperare il dente
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il dente ha tre radici, mi hanno spiegato che tra queste, ma credo esterno, c'è questa piccola infezione, le radici non hanno problemi, il dente è stato ritrattato non molto tempo fa, quindi l'infezione non capisco come sia messa.. adesso procederanno con i lavaggi altrimenti ci sarà da fare qualche intervento deduco
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se come le dicevo l'infezione è interradicolare o è parodontale o determinata da una delle radici o dalla camera pulpare ma difficile il recupero del dente indipendentemente dalla causa
cordiali saluti