Difficoltà a trattenere i gas

Buonasera , ho 23 anni e volevo chiedere una cosa , soffro da 3 anni di colon irritabile e non riesco a trattenere i gas che non hanno nessun odore di nessun tipo ma è solo fastidioso non riuscire a trattenerli , è normale oppure mi devo preoccupare ? Quando devo andare in bagno aspetto molto che lo stimolo si faccia forte fino a quando non riesco più a trattenere le feci e sudo molto vicino alla parte anale , è tutto normale ? Grazie buonasera
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non vedo la ragione per preoccuparsi trattandosi di una
Iperproduzione fisiologica di gas dovuta alla composizione dell'alimento o altre cause.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La mi preoccupazione è che non riesco molto a trattenerli ...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Questo l'ho capito bene e per questo che dovrebbe contattare il suo medico per una eventule terapia finalizzata a controllare la IPERPRODUZIONE di gas.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma toccandomi nella parte destra a metà del colon sento come se ci fosse una corda e dall'altra parte non c'è , siccome mi fa male e soffro di colon irritabile potrebbe essere che in questo momento ho il colon più infiammato da una parte o no ? Grazie buonasera
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con la visita, indispensabile, del curante avrà senz'altro la risposta.